HydroEnergy di Giancarlo Pantano

Impianti elettrici

Impianti elettrici a regola d’arte ma sopprattutto a norma di legge, più efficienti e più sicuri, un obbiettivo facile da raggiungere seguendo in fase di realizzazione o ristrutturazione energetica i principi fissati dalla normativa vigente in materia di sicurezza degli impianti elettrici.

Vediamo quali requisiti deve avere un impianto elettrico per essere considerato sicuro e quando invece si rende necessario un adeguamento. Con l’entrata in vigore della legge 46/90 venivano finalmente stabilite norme più rigide in materia di sicurezza ed adeguamento degli impianti elettrici. Una delle principali intenzioni del legislatore era quella di eliminare la diffusa prassi del “fai da te”, il testo di legge stabiliva infatti che per essere ritenuto a norma, un impianto elettrico doveva essere progettato, installato o sottoposto ad interventi di manutenzione ed ampliamento, esclusivamente ad opera di soggetti abilitati.

Impianti Elettrici

La ditta autorizzata, una volta utlimati i lavori di installazione o manutenzione, era inoltre tenuta (e lo è tuttora) a rilasciare al cliente una “dichiarazione di conformità per l’impianto”.

Per avere maggiori info segui il link

Contattaci per maggiori informazioni

Per maggiori informazioni non esitare a contattare

HYDROENERGY DI GIANCARLO PANTANO

tel 0941 661866 cell 320 6809851